Pnrr, fondi a pioggia per le scuole: su cosa concentrarsi? Quali cambiamenti su didattica e ambienti di apprendimento?

Le scuole, grazie ai fondi del Pnrr, hanno la possibilità di rinnovarsi da cima a fondo: dal punto di vista dell’edilizia, della missione, della didattica, degli ambienti. Cosa bisogna sapere? Cosa è importante fare nel percorso della transizione digitale? ISCRIVI LA TUA SCUOLA AL PERCORSO

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza identifica nell’istruzione e nella ricerca la quarta delle sei missioni. Per rinnovare il mondo della formazione e dell’istruzione sono stanziati quasi 31 miliardi di cui 19,44. L’investimento 3.2, denominato “Scuola 4.0 – scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori”, ha l’obiettivo di rigenerare la scuola partendo dagli spazi di apprendimento.

Il progetto si persegue, scrive ancora il PNRR, con l’accelerazione della transizione digitale del sistema scolastico italiano mediante quattro iniziative:

Trasformazione di circa 100.000 classi tradizionali in connected learning environments (con un finanziamento a tutte le oltre 8000 scuole italiane per un totale di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-fondi-a-pioggia-per-le-scuole-su-cosa-concentrarsi-quali-cambiamenti-su-didattica-e-ambienti-di-apprendimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000