Visite fiscali docenti e ATA, possono essere effettuate più volte nello stesso giorno

Di redazione

Quando il lavoratore è impossibilitato a recarsi sul luogo di lavoro a causa malattia della deve comunicarlo al proprio medico, il quale, dopo averlo visitato, deve redigere e trasmettere il certificato all’INPS per via telematica. Il lavoratore comunica la durata della propria assenza all’istituzione scolastica presso la quale presta servizio, unitamente agli estremi del certificato telematico.

Una lettrice chiede:

Buongiorno, sono docente a tempo indeterminato di scuola primaria. Attualmente mi trovo in malattia, vi chiedo se è possibile ricevere una visita fiscale nello stesso giorno.

Distinti saluti

La visita fiscale può essere disposta d’ufficio dall’INPS, senza che vi sia alcuna richiesta da parte della scuola e può avvenire anche più volte in un singolo giorno.

Il lavoratore (docente o ATA) è tenuto a restare presso il domicilio comunicato all’istituzione scolastica ed indicato sul

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/visite-fiscali-docenti-e-ata-possono-essere-effettuate-piu-volte-al-giorno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000