Concorso dirigenti scolastici, quale laurea per partecipare? No triennale, serve la specialistica. I requisiti
Di Nino Sabella
Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto da tempo la bozza di DM, che disciplinerà i futuri concorsi per diventare dirigente scolastico e di cui si attende ancora la pubblicazione ufficiale, atto questo necessario per bandire le procedure concorsuali. Quali sono i requisiti richiesti.
Quesito
Uno nostro lettore chiede:
Sono un docente di ruolo con più di 15 anni di insegnamento. Ho conseguito la laurea triennale in Lm24 (cfu 180) lo scorso anno e sono iscritto al corso di laurea specialistica. Il mio quesito è se posso partecipare con questi requisiti al concorso per Dirigente scolastico.
Rispondiamo al quesito, ricordando quali sono i requisiti richiesti, secondo quanto disposto dalla summenzionata bozza di DM.
Requisiti
Gli aspiranti, che intendono partecipare al concorso per dirigente scolastico, devono essere in possesso (congiuntamente) dei requisiti di seguito riportati:
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-quale-laurea-per-partecipare-no-triennale-serve-la-specialistica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it