Proteste e appello alla disobbedienza delle famiglie arcobaleno per lo stop alle registrazioni di figli con due mamme o due papà
Il governo lo ha deciso in queste ore: non sarà più possibile registrare, nell’atto di nascita, i genitori omosessuali e verrà invece effettuata solo la registrazione del genitore biologico del bambino.
Forti le reazioni delle famiglie arcobaleno che chiedono un appello alla disobbedienza rivolto ai sindaci di tutta Italia per chiedere loro di resistere alle circolari dei prefetti e di iniziare, a registrare i figli delle coppie omogenitoriali. In particolare, non sarà più riconosciuto il ruolo genitoriale per tutte le coppie di uomini e di donne che, hanno scelto di diventare genitori mediante fecondazione eterologa effettuata all’estero ovvero la maternità surrogata, che avvien all’estero, non essendo possibile in Italia, la legge. italiana infatti non consente la possibilità di avviare una gravidanza surrogata e quindi molte coppie omosessuali sono costrette a rivolgersi all’estero, per poi far nascere il figlio/figlia in Italia.
Milano: fino ad ora era possibile la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/proteste-e-appello-alla-disobbedienza-delle-famiglie-arcobaleno-per-lo-stop-alle-registrazioni-di-figli-con-due-mamme-o-due-papa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: