Lo sfogo della mamma Emma per i troppi compiti, ai docenti: “Vi chiedo scusa, ma fatemi spiegare il mio stato d’animo. Le famiglie hanno bisogno di un bonus doposcuola.” [INTERVISTA]

Di Vincenzo Brancatisano

La mamma che ha inveito contro gli insegnanti per i compiti del figlio ammette il suo errore. Abbiamo raccolto in questa intervista le argomentazioni di Emma Guiducci, 39 anni, mamma palermitana di due bambini di 6 e 7 anni.

Sono quelle di una persona scossa per il clamore mediatico seguito al suo video e sinceramente dispiaciuta per il senso di offesa che ha suscitato in tanti insegnanti che non hanno gradito le parole, il tono e il contenuto del suo intervento su Tik Tok. Su questa piattaforma nei giorni scorsi la donna si era lasciata andare in frasi dalle quali ha prontamente preso le distanze perché non le sente proprie.

La reazione impulsiva era stata indotta dall’ennesimo pianto del suo bambino di fronte alla difficoltà nel fare i compiti a casa,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lo-sfogo-della-mamma-anna-per-i-troppi-compiti-ai-docenti-vi-chiedo-scusa-ma-fatemi-spiegare-il-mio-stato-danimo-le-famiglie-hanno-bisogno-di-un-bonus-doposcuola-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000