Messina Denaro, sospesa per dieci giorni la maestra vicina al boss Laura Bonafede per “tutelare l’immagine della scuola”
Da giorni si parla della figura di Laura Bonafede, la maestra dell’Istituto Capuana-Pardo di Castelvetrano, in provincia di Trapani, paese natale del boss Matteo Messina Denaro. La docente sarebbe stata vicina al criminale nel periodo di latitanza.
Come riporta Ansa, la Bonafede è stata sospesa dal suo incarico per dieci giorni. Il provvedimento cautelare è stato adottato dal dirigente scolastico Vania Stallone. Eccone la motivazione: “In considerazione della vasta eco mediatica suscitata dal presunto legame dell’insegnante con il boss mafioso Matteo Messina Denaro e al fine di tutelare l’immagine della scuola e di garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica”, ha chiarito la dirigente.
Il provvedimento è stato ratificato dal direttore regionale dell’Ufficio scolastico Giuseppe Pierro. “Attendo da parte dell’Autorità giudiziaria la documentazione sulla posizione giudiziaria dell’insegnante per così poter avviare il provvedimento disciplinare”, ha ripetuto il direttore Pierro.
Ancora non è chiara la posizione della Bonafede
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/messina-denaro-sospesa-per-dieci-giorni-la-maestra-vicina-al-boss-laura-bonafede-per-tutelare-limmagine-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: