Supplenza da incubo, un posto per 67 candidati con convocazione in presenza. “C’è chi è partito di notte per arrivare puntuale”
L’email di convocazione è arrivata 24 ore prima e recitava: “Il posto verrà assegnato al candidato, tra i presenti, con punteggio e posizione più alti in graduatoria. Chi non sarà presente alla convocazione sarà considerato rinunciatario. Il docente destinatario della supplenza prenderà servizio da subito”.
Ciò è quanto successo in un istituto turistico Algarotti di Venezia dove nella mattinata di giovedì 16 marzo sono stati convocati 67 candidati per un posto da supplente di sostegno da 18 ore settimanali, dal 16 marzo al 4 aprile. Come scrive il Messaggero, gli aspiranti supplenti erano provenienti da tutta la provincia e qualcuno per arrivare puntuale alle 8 è partito la notte.
Non sono mancate le lamentele da parte dei candidati non solo per il poco preavviso, ma anche per le modalità ormai datate: convocazione in un’aula con breve colloquio di identificazione con carta e penna e tante ore
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenza-da-incubo-un-posto-per-67-candidati-con-convocazione-in-presenza-ce-chi-e-partito-di-notte-per-arrivare-puntuale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: