Oltre 1.000 studenti alla X edizione di Romanae Disputationes di Bologna
Domani 22 e il 23 marzo presso il Teatro Duse di Bologna si terranno le finali del Concorso nazionale di filosofia per scuole superiori, riconosciuto nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Miur.
Sul palco si avvicenderanno gli interventi dei filosofi Costantino Esposito e Bruno Mastroianni, degli studenti ingaggiati nelle dispute filosofiche e nei monologhi scritti da loro, e i musicisti dell’Orchestra Senzaspine con Pietro Toffoletto.
Domani 22 e il 23 marzo, presso il Teatro Duse di Bologna, e in diretta streaming, circa 1. 000 studenti e docenti delle scuole superiori italiane discuteranno alla convention finale del Concorso nazionale di filosofia per scuole superiori, Romanae Disputationes.
Gli studenti si interrogheranno sul tema fondamentale della filosofia: “Che cos’è la realtà?” che è il titolo della X edizione del Concorso e il tema del lavoro di tutto l’anno.
La convention finale comincerà con la lezione-dialogo dal titolo “Ai confini della realtà” con il filosofo Costantino Esposito (Università di Bari)
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/oltre-1-000-studenti-alla-x-edizione-di-romanae-disputationes-di-bologna Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: