Scuola media a carattere sportivo, cinque ore di movimento la settimana e alimentazione sana. Debutto a settembre a Milano
A settembre, a Milano, debutterà la prima scuola media con una sezione a forte impronta sportiva. A lanciare questa sperimentazione, che comprende altri 62 istituti in tutta Italia, è il comprensivo Iqbal Masih, in zona Baggio. Ma in cosa consiste l’esperimento?
Come riporta il ‘Corriere della Sera’ ci saranno cinque ore di sport (al posto delle due di educazione motoria) con tornei e attività sportive sia in palestra sia all’aria aperta. Senza dimenticare un grande aspetto: l’alimentazione. Lo slogan dell’esperimento è infatti “niente cibo spazzatura” sia a merenda che a pranzo con la consumazione di frutta, verdura, yogurt, centrifugati, cereali e frutta secca. L’attenzione a questa problematica arriva dagli effetti del lockdown sui ragazzi con un aumento notevole della staticità, dell’obesità, ma anche dell’uso dei social network che hanno isolato i ragazzi rendendoli pigri, svogliati ma anche violenti in molti casi.
Sport dunque come impegno e promotore
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-media-a-carattere-sportivo-cinque-ore-di-movimento-la-settimana-e-alimentazione-sana-debutto-a-settembre-a-milano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: