Spray urticante a scuola, accusati malori: duecento persone, tra docenti e personale scolastico, costrette a lasciare l’istituto
Tutto è successo, come riporta La Repubblica, stamattina, 21 marzo, in una scuola secondaria di primo grado di Milano, la Quasimodo. A causa, probabilmente, di una sostanza urticante spruzzata tra i locali dell’istituto molte persone, tra cui docenti e studenti, hanno accusato improvvisamente lievi malori, come occhi che lacrimano, starnuti, fastidi respiratori.
Scuola evacuata
Duecento persone tra docenti, studenti e personale amministrativo sono state costrette, per precauzione, ad abbandonare momentaneamente i locali della scuola. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell’ufficio volanti della questura che stanno raccogliendo elementi per ricostruire l’accaduto assieme ai Vigili del Fuoco. I soccorritori stanno ancora visitando i ragazzi e i docenti ma secondo le prime informazioni si tratterebbe solo di lievi fastidi.
C’è stato soltanto un caso più serio relativo ad una ragazza di 11 anni, che avrebbe accusato problemi respiratori più consistenti. Secondo Fanpage.it la studentessa sarebbe stata soccorsa in codice
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/spray-urticante-a-scuola-accusati-malori-duecento-persone-tra-docenti-e-personale-scolastico-costrette-a-lasciare-listituto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: