Aumento stipendi docenti, Valditara: “Non mi accontento dei risultati raggiunti. Personale scolastico spina dorsale del Paese”
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, questo pomeriggio, mercoledì 22 marzo alle ore 15, ha risposto a delle interrogazioni sulle iniziative per la valorizzazione del ruolo degli insegnanti e del personale scolastico nel suo complesso (Sasso – Lega) e sulle iniziative volte a escludere il sistema nazionale d’istruzione dal progetto di attuazione dell’autonomia differenziata (Orrico – M5S).
Ecco le parole di Valditara a proposito: “La valorizzazione dei docenti è una delle priorità dal momento del mio insediamento. Abbiamo raggiunto una serie di obiettivi oggettivi. L’idea del merito e del ripristino dell’autorevolezza dei docenti include il rafforzamento della dignità professionale dei docenti e di tutto il personale che va realizzata con un aumento delle retribuzioni”.
I milioni stanziati per il personale scolastico
Ecco i risultati che il capo del dicastero di Viale Trastevere si vanta di aver raggiunto: “Abbiamo subito sbloccato, in poche settimane, un contratto fermo da tanto tempo, abbiamo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumento-stipendi-docenti-valditara-non-mi-accontento-dei-risultati-raggiunti-personale-scolastico-spina-dorsale-del-paese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: