Maestra Laura Bonafede, la dirigente: “Non voglio più l’insegnante nel corpo docente della mia scuola”
Il caso della maestra Laura Bonafede, sospesa per dieci giorni dall’Istituto Capuana-Pardo di Castelvetrano perché sarebbe stata vicina a Matteo Messina Denaro durante la latitanza del boss mafioso è al centro del dibattito degli ultimi giorni. A commentare la notizia è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che nella giornata di giovedì 23 marzo discuterà del caso insieme all’assessore all’Istruzione in Sicilia Mimmo Turano.
Ricordiamo che la docente, che sarebbe stata vicina al criminale nel periodo di latitanza, è stata sospesa dal suo incarico per dieci giorni.
A intervenire è anche la dirigente scolastica dell’istituto, Vania Stallone, che se in un primo momento aveva preferito non esprimersi, adesso ha rilasciato una forte dichiarazione: “Non voglio più l’insegnante Laura Bonafede nel corpo docente della mia scuola. Sino al giorno in cui l’autorità giudiziaria ha reso pubbliche la foto dell’incontro con Matteo Messina Denaro al supermercato e il contenuto delle lettere tra
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-laura-bonafede-la-dirigente-non-voglio-piu-linsegnante-nel-corpo-docente-della-mia-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: