Maestra Laura Bonafede vicina a Messina Denaro: Valditara discuterà del caso con l’assessore all’istruzione in Sicilia Turano
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il caso della maestra Laura Bonafede, sospesa per dieci giorni dall’Istituto Capuana-Pardo di Castelvetrano perché sarebbe stata vicina a Matteo Messina Denaro durante la latitanza del boss mafioso, sarà al centro di un incontro, in programma domani a Roma, tra il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e l’assessore all’Istruzione in Sicilia Mimmo Turano. Lo riporta Ansa.
La docente, che sarebbe stata vicina al criminale nel periodo di latitanza, è stata sospesa dal suo incarico per dieci giorni. Il provvedimento cautelare è stato adottato dal dirigente scolastico Vania Stallone. Eccone la motivazione: “In considerazione della vasta eco mediatica suscitata dal presunto legame dell’insegnante con il boss mafioso Matteo Messina Denaro e al fine di tutelare l’immagine della scuola e di garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica”, ha chiarito la dirigente.
Turano durissimo contro la maestra
Turano si era espresso
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-laura-bonafede-vicina-a-messina-denaro-valditara-discutera-del-caso-con-lassessore-allistruzione-in-sicilia-turano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: