Mobilità 2023-2024, graduatorie interne di Istituto, organici e soprannumerari

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica “A domanda risponde”, il prof Lucio Ficara risponde ad alcune domande su come compilare la domanda di mobilità 2023-2024.

La continuità del servizio per le graduatorie interne di istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto si calcola allo stesso modo della continuità della domanda di mobilità volontaria?

No, il calcolo della continuità del servizio riferito alla graduatoria interna di Istituto è diverso rispetto a quello riferito alla domanda volontaria di mobilità. La differenza sta nel fatto che per le graduatorie interne si calcola, escluso l’anno in corso, ogni anno di titolarità prestato nella scuola, mentre per la mobilità volontaria si incomincia a calcolare la continuità, escluso l’anno in corso, a partire dal terzo anno continuativo di titolarità nella scuola. Ogni anno di continuità vale 2 punti entro il quinquennio di titolarità nella scuola e 3 punti per ogni anno oltre il quinquennio. Inoltre per le graduatorie di Istituto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-2024-graduatorie-interne-di-istituto-organici-e-soprannumerari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000