Si accascia durante la lezione, una docente e una collaboratrice scolastica provano a rianimarlo: 16enne muore in ospedale
Ennesima tragedia tra i banchi di una scuola: un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita in ospedale dopo essersi sentito male mentre stava seguendo una lezione a scuola, a Castelfiorentino, all’istituto superiore Enriques. Lo riporta l’Ansa. Le condizioni del giovane erano apparse subito gravissime.
Un malore improvviso, uno studente che si accascia: questa la scena che si è presentata davanti agli occhi di studenti e docenti ieri, 21 marzo. I soccorsi, così come riporta La Nazione, sono stati immediati: una docente e una collaboratrice scolastica hanno immediatamente provato a rianimare il giovane, aiutato poi dalla Misericordia di Castelfiorentino che ha applicato il defibrillatore.
Le parole della dirigente scolastica
Poi, il ricovero in ospedale, in terapia intensiva all’ospedale di Careggi, dove oggi il giovane è deceduto. La comunità scolastica è ovviamente sotto choc. “Da ieri abbiamo aperto una unita di crisi con la psicologa scolastica
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/si-accascia-durante-la-lezione-una-docente-e-una-collaboratrice-scolastica-provano-a-rianimarlo-16enne-muore-in-ospedale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: