Aggressione a studenti fuori da scuola, un altro caso a Frosinone. Le famiglie hanno riaccompagnato a casa i ragazzi

Accade all’ingresso dell’istituto superiore Alessandro Volta di Frosinone: un gruppo di studenti sono stati minacciati dopo un litigio da altri ragazzi. Una volta entrati in classe gli studenti stessi hanno riferito tutto ai docenti che si sono subito attivati per la loro sicurezza. Infatti, avvertite le famiglie dell’accaduto, i genitori li hanno riaccompagnati a casa. Non ci sono stati feriti o gravi conseguenze.

Come riportato dalle testate locali, sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

Leggi anche:

Il caso di Firenze

Ormai nota è l’aggressione che è avvenuta davanti al liceo classico Michelangelo del capoluogo toscano. Uno scontro a quanto pare tra giovani di fronti politici opposti secondo la questura. Tutto è successo fuori dalla scuola e come ha spiegato la dirigente scolastica Rita Gaeta, alcuni studenti del liceo sarebbero stati aggrediti da persone esterne alla scuola che sono in fase di identificazione. Pare che tra gli studenti aggrediti ci

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggressione-a-studenti-fuori-da-scuola-un-altro-caso-a-frosinone-le-famiglie-hanno-riaccompagnato-a-casa-i-ragazzi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000