Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: incontro all’Aran per l’illustrazione del nuovo Atto di indirizzo

Giovedì 23 marzo 2023 si è svolto, l’incontro all’Aran per la prosecuzione della trattativa relativa al rinnovo contrattuale 2019-2021 del comparto “Istruzione e Ricerca”.
In apertura il presidente dell’Aran, dott. Naddeo, ha illustrato l’integrazione all’Atto di indirizzo di recente inviato all’agenzia da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alle ulteriori risorse messe a disposizione del rinnovo contrattuale in attuazione dell’accordo politico dello scorso novembre 2022: 260 milioni di euro stanziati dal precedente governo per riconoscere la cosiddetta “dedizione” tramite contrattazione integrativa di istituto.
A questo risultato che restituisce al sindacato piena autorità negoziale su tutte le risorse disponibili, si è giunti grazie a una forte pressione sindacale e ben due scioperi e agli impegni assunti con l’accordo politico del 10 novembre 2022 che ha consentito anche l’anticipazione del 95% degli aumenti contrattuali percepiti a dicembre da tutto il personale del comparto.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/contratto-istruzione-ricerca/contratto-istruzione-e-ricerca-2019-2021-incontro-all-aran-per-l-illustrazione-del-nuovo-atto-di-indirizzo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/