D’Aprile lancia un segnale alla politica: Schieratevi con chiarezza a favore della scuola nazionale

D’Aprile lancia un segnale alla politica: Schieratevi con chiarezza a favore della scuola nazionale
“La regionalizzazione è un’idea di destra che evidentemente non piace solo alla lega. Non saremo spettatori e quindi inevitabilmente complici”. A dichiararlo e’ Giuseppe D’Aprile, Segretario generale della Uil Scuola Rua, durante il convegno “Autonomia Differenziata e diseguaglianze ignorate” svoltosi questa mattina a Campobasso.
Presenti, tra gli altri, il Segretario regionale Uil Scuola Rua Molise Nicolino Fratangelo, la segretaria regionale Uil Molise Tecla Boccardo, il Segretario confederale UIL Domenico Proietti e Francesco Raffaello De Martino, costituzionalista e docente presso l’Università degli Studi del Molise.
“Non tutte le forze politiche italiane si sono opposte in modo risoluto o quantomeno espressi chiaramente in maniera negativa – sottolinea D’Aprile – che questa idea piaccia alla Lega non è una sorpresa, ma ci stupisce la timida opposizione delle altre forze politiche che dovrebbero rappresentare anche
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/daprile-lancia-un-segnale-alla-politica-schieratevi-con-chiarezza-a-favore-della-scuola-nazionale/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/