Esplosione a scuola in un’aula vuota, detriti feriscono due alunni che erano in corridoio: edificio evacuato e lezioni sospese

Paura in una scuola di Rovigo: in una classe dell’Istituto professionale Ipsia Giuseppe Marchesini si è verificata un’esplosione che ha causato il ferimento di due studenti. Sul posto, come riporta Fanpage.it, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza l’area, e i sanitari del 118 per soccorrere gli adolescenti.

Alunni feriti in modo lieve

Secondo le prime ricostruzioni il fatto è avvenuto in una stanza che in quel momento era vuota. I due studenti colpiti si trovavano nel corridoio proprio davanti alla porta dell’aula in questione. I ragazzi sarebbero feriti dopo essere stati raggiunti da alcuni detriti volati in aria dopo l’esplosione, ma non in modo grave. Vetri e oggetti nell’aula interessata dall’esplosione sono andati in frantumi e la deflagrazione ha anche in parte scardinato la porta di ingresso dalla parete.

Tutto ha avuto luogo intorno alle 9 di oggi, giovedì 23 marzo. Sul

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esplosione-a-scuola-in-unaula-vuota-detriti-feriscono-due-alunni-che-erano-in-corridoio-edificio-evacuato-e-lezioni-sospese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000