Gli studenti stanno davvero male, Galiano: “siamo un Paese che considera superflua la spesa dello psicologo a scuola, ma non quella delle armi da guerra”

Si torna a parlare della faccenda dello psicologo a scuola. A prendere le parti degli studenti è il docente e scrittore Enrico Galiano che in un suo sfogo sulla propria pagina Facebook ha sottolineato la sua amarezza sulla questione.

“Forse qualcuno lo dovrebbe dire, che abbiamo in classe ragazzi che stanno male. Forse sarebbe ora di metterlo nero su bianco, che ne abbiamo che si tagliano, che smettono di mangiare, che smettono di uscire dalle proprie stanze. Li guardi lì a due banchi di distanza, e ti sembrano lontani chilometri. Come dietro un vetro, non li riesci nemmeno a sfiorare. Forse qualcuno lo dovrebbe dire che noi, da soli, non possiamo farcela. Per quanto empatici sensibili motivati, per cose come queste servono specialisti che siano sempre lì”.

“Forse è il caso di dirlo, che se vivi in un paese che reputa superflua la spesa dello

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000