Assistenti all’autonomia e alla comunicazione, il Misaac organizza un flash-mob a sostegno del Ddl 236/2022

Si discute da tempo a proposito della stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione. Si tratta di figure professionali specializzate che vengono garantite alle scuole, attraverso delle cooperative autorizzate, attraverso finanziamenti annuali emessi dagli enti locali. Con lo Stato che, di tanto in tanto, come a fine 2022 con la Legge di Bilancio, contribuisce al potenziamento dell’importante servizio.

I sindacati hanno più volte chiesto, anche al Parlamento, che tutti gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione diventino dipendenti pubblici. Come abbiamo riportato, la Uil ha rilanciato l’esigenza durante una audizione svolta al Senato il 22 marzo davanti alle commissioni Istruzione e Affari sociali.

Domani, 25 marzo, dalle ore 16 alle ore 17, si svolgerà su tutto il territorio nazionale un flash-mob per portare l’attenzione sull’argomento a sostegno del Disegno di Legge 236 del 2022 organizzato dal MISAAC (Movimento Nazionale per l’Internalizzazione degli assistenti all’autonomia e comunicazione).

Il flash-mob avrà luogo nelle principali

Related Articles