Genitori contro la scuola e contro i docenti? I consigli per coinvolgere mamme e papà nell’apprendimento a partire da un “Blog didattico per la Scuola”

Di Antonio Fundarò

Genitori contro? Contro la scuola, contro i docenti, contro il sistema. Ma tutti? Sono davvero tutti così contro? Evidentemente il video circolato nei giorni scorsi, della mamma anomala e dal linguaggio scurrile, è l’esempio più evidente del malessere che vivono alcuni genitori (per fortuna limitatissimi e pericolosissimi) e, conseguentemente, anche le scuole incapaci di trasmettere, nonostante l’impegno costante e di qualità, nonostante le pregevoli attività didattiche poste in essere, il valore imprescindibile che hanno le istituzioni scolastiche nel processo di formazione dei figli (i nostri alunni) che saranno futuri uomini e donne, cittadine e cittadini. Ma qualcosa dobbiamo farla e va fatta per non arrendersi a un degrado culturale e dei costumi che sta diventando, in alcuni casi, intollerabili. Dobbiamo ricominciare a ripensare ad un coinvolgimento dei genitori.

Il Teachers Involve Parents

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000