Genitori invadenti e aggressivi, la scuola dovrebbe educarli al rispetto dei docenti

Esiste una lamentela ricorrente nel mondo della scuola, che troppo spesso è sottaciuta, ma che emerge nei dialoghi tra docenti e tra i docenti e il dirigente scolastico. Si tratta dell’invadenza e arroganza di alcuni genitori nei confronti dei docenti, tale invadenza e arroganza a volte sfocia in aggressività e addirittura in violenza. Il compito del dirigente scolastico dovrebbe essere quello di educare i genitori al rispetto dei docenti, ma purtroppo a volte questo non avviene e i genitori si sentono legittimati ad avere comportamenti fuori dagli schemi nei confronti dei professori dei loro figli.

Il genitore sindacalista del figlio

Molti docenti si lamentano del fatto che esistono alcuni genitori che difendono i propri figli anche quando sbagliano e si comportano male in classe, creando una profonda frattura nell’alleanza scuola-famiglia. Quando un docente infligge una nota disciplinare ad uno studente oppure mette un brutto voto, a volte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/genitori-invadenti-e-aggressivi-la-scuola-dovrebbe-educarli-al-rispetto-dei-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000