I docenti costruiscono, i genitori distruggono tutto col loro pessimo esempio e delegittimano i prof: Sgambato (Pd) contro certe famiglie…

“Le aggressioni ai docenti, da parte degli alunni, ma ancor peggio da parte dei genitori sono episodi gravissimi che stanno diventando sempre più frequenti. Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza educativa”: Camilla Sgambato, già responsabile Scuola del Pd, non le manda a dire e si scaglia contro quei genitori perennemente critici, a volte anche violenti, verso i docenti dei loro figli.
La democratica si riferisce agli “episodi gravissimi che stanno diventando sempre più frequenti. Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza educativa: una docente di inglese viene schiaffeggiata dalla madre di una allieva in provincia di Napoli, un preside viene aggredito e colpito con un pugno dal parente di un’alunna a Cesena. Solo per citare gli episodi avvenuti nelle ultime ore”.
Il disagio esiste
Secondo Sgambato è “venuta meno, e questo viene confermato da chi vive quotidianamente nella scuola,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-docenti-costruiscono-i-genitori-distruggono-tutto-col-loro-pessimo-esempio-e-delegittimano-i-prof-sgambato-pd-contro-certe-famiglie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: