Studente disabile non ha possibilità di andare in gita, la classe rinuncia per protesta
Succede in una scuola di Frigento, in provincia di Avellino. La quinta classe del Liceo Linguistico e delle Scienze umane ha rinunciato alla famosa gita dell’ultimo anno per solidarietà al loro compagno disabile. I docenti hanno provato a cercare di trovare una soluzione con l’agenzia di viaggi, ma purtroppo per lo studente in sedia a rotelle non c’erano opzioni valide per il trasporto.
I compagni di classe hanno protestato pacificamente. Infatti, al motto di “se non può andare lui, non andiamo nemmeno noi” hanno organizzato un piccolo presidio davanti la scuola. Secondo quanto riportato da Irpinia News, i ragazzi hanno dichiarato: “Non vogliamo accusare nessuno. Quello che noi vorremmo sapere è come sia possibile che la compagnia non abbia sufficienti posti per persone disabili. Vorremo delle spiegazioni. Abbiamo deciso di protestare per ottenere delle risposte e per denunciare quanto accaduto dal momento che tutti abbiamo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-disabile-non-ha-possibilita-di-andare-in-gita-la-classe-rinuncia-per-protesta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: