Docente tutor sì, ma con esonero

Trovo interessante la figura – di prossima istituzione – del docente tutor e orientatore. Il ministro Valditara ha già messo le mani avanti, dicendo che questo insegnanti avranno sì un impegno maggiore ma guadagneranno anche di più.
Sì, ma dovranno – almeno nella fase iniziale – dividersi fra il normale insegnamento, la frequenza dei previsti corsi di formazione e l’esame alla fine degli stessi.

Non vorrei che ciò significasse tanto lavoro in più per pochi soldi in più.
Mi auguro che almeno sia concessa loro la parziale esenzione dal servizio di cattedra, come già succede per i vicari del dirigente scolastico.

Daniele Orla

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-tutor-si-ma-con-esonero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000