Storie di progetti, “Erasmus, stories bring us closer”

Il Circolo Didattico “S. Giovanni Bosco”, da anni partecipa ai progetti di gemellaggio e-Twinning ed ha ottenuto varie certificazioni di qualità. Progetti che hanno maturato un solido rapporto di collaborazione tra i partner, incentrati sulle „buone pratiche‟ didattiche e organizzative: uno scambio reciproco che ha apportato un miglioramento delle attività didattiche nelle scuole.

Fino a venerdì 17 marzo, docenti coordinatori dei cinque Paesi e alunni osserveranno le attività, mattutine e pomeridiane che si svolgeranno nel nostro Istituto, e parteciperanno ai laboratori di Storytelling e di preparazione di dolci tradizionali. L’obiettivo è quello di stimolare negli alunni l’interesse per la lettura ed incentivare l’utilizzo spontaneo della lingua. In coerenza con le attività didattiche del progetto si prevede la visita del centro storico di Biancavilla, di città quali Catania, Taormina e Siracusa e del nostro vulcano Etna, ciò al fine di far conoscere la storia, leggende e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/storie-di-progetti-erasmus-stories-bring-us-closer Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000