Studente con rara malattia scortato per il suo ultimo giorno di scuola dalla Lamborghini della polizia. Adesso dovrà affrontare un delicato intervento

Una storia che fa commuovere e che descrive quanto sia importante l’unione tra compagni di scuola e docenti. Succede a Ronchi di Villafranca dove vive Marco, 10 anni, con una rara malattia genetica che non gli permette di camminare autonomamente. L’alunno frequenta la scuola elementare Don Bosco a Mestrino. Il 24 marzo scorso è stato il suo ultimo giorno di lezioni, interrotte perché dovrà essere sottoposto a un delicato intervento all’ospedale Gaslini di Genova.

E così, per rendere l’ultimo giorno di scuola indimenticabile, Marco è stato scortato dalla sua abitazione fino a scuola dalla Polizia stradale e dalla Lamborghini Huracan della polizia di Stato. Ad accoglierlo all’ingresso dell’istituto compagni di classe e maestre che hanno voluto rendere quel momento una festa di arrivederci.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-con-rara-malattia-scortato-per-il-suo-ultimo-giorno-di-scuola-dalla-lamborghini-della-polizia-adesso-dovra-affrontare-un-delicato-intervento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Alunno di 10 anni deve operarsi, ‘scortato’ a scuola dalla Lamborghini della Polizia

Di redazione

Mattinata speciale per Marco, alunno di 10 anni, accolto da un saluto speciale da parte della Polizia Stradale della Sezione di Padova e della sua comunità a Ronchi di Villafranca.

Marco sta per partire per l’Ospedale Gaslini di Genova per un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia genetica rara che lo impedisce di camminare autonomamente.
La Polizia ha risposto alla richiesta della comunità e dei genitori di Marco, conoscendo la sua passione per le divise, le moto e le auto veloci, per dargli un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento prima della sua prova.
Marco è stato accompagnato alla scuola elementare “Don Bosco” di Mestrino, dove i suoi compagni di classe e le maestre lo hanno accolto per condividere con lui l’ultimo giorno di scuola prima della sua partenza.
La Lamborghini Huracan della Polizia Stradale e due motociclette della Polizia Stradale hanno accompagnato Marco e i suoi genitori dalla loro casa a scuola.
La Lamborghini ha lasciato la scuola intorno alle 10:45 diretta a Vicenza per raggiungere i colleghi del Truck della Polizia Postale e prendere parte alla Campagna di sensibilizzazione “Una vita da Social”.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000