Prof picchiata da una madre, in arrivo interrogazione a Valditara. La docente: “Inaccettabile non sentirsi sicuri a scuola”

Il fatto relativo alla docente di inglese aggredita dalla mamma di un’alunna all’interno dei locali del liceo classico Plinio Seniore di Castellamare di Stabia sta facendo discutere non poco. La vicenda, commentata anche dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e rimbalzata sulle principali testate nazionali, non si chiuderà qui.

Come riporta Ansa il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è recato con una delegazione di insegnanti composta da Elena Marini e Ida Somma e con la responsabile di Europa Verde Marilena Schiano Lo Moriello a Castellammare in visita all’insegnante, Lucia Celotto.

Docente in balìa degli aggressori

Il deputato ha condannato il modus operandi della scuola, che sembra aver lasciato sola la docente in balìa della violenza di un genitore. “La scuola dovrebbe essere il luogo più sicuro per tutti. Alunni, famiglie e lavoratori. Non è accettabile che una docente resti vittima di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-picchiata-madre-lucia-celotto-castellammare-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000