Sangiuliano a Ivrea a sostegno del “Manifesto per il futuro del libro”

Gennaro Sanguliano, il ministro della Cultura è stato a Ivrea per la presentazione del “Manifesto per il futuro del libro” che ha chiuso l’anno da Capitale del libro della città piemontese che è stata culla dell’Olivetti.
Il suo obiettivo è quello di implementare strumenti legislativi a favaore del libro e della lettura e di stanziare aiuti per i nuovi librai e sgravi fiscali per le librerie in immobili di proprietà dei Comuni e degli altri enti locali.
“Dobbiamo rafforzare tantissimo il valore del libro, è una dimensione spirituale ed esistenziale. Il libro è stata la memoria che ci ha trasmesso la cultura, il pensiero umano. Dobbiamo fare ricrescere la quantità dei lettori, abbiamo il dovere morale e sociale, direi quasi costituzionale, di spingere alla lettura. Per questo stiamo provando ad abbozzare una legge di sistema sul libro”.
Tra i provvedimenti allo studio “un equo canone sostenibile
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sangiuliano-a-ivrea-a-sostegno-del-manifesto-per-il-futuro-del-libro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: