Un patto educativo pensando a Karol Wojtyla

Il Comune di Termoli, diocesi, Ufficio scolastico regionale, dirigenti scolastici, Ordine dei giornalisti e stampa cattolica del Molise: questi i soggetti che hanno firmato un patto educativo adeguato alla realtà locale e siglato per il 40° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Termoli, avvenuta il 19 marzo del 1983.
Il patto è stato siglato nel municipio adriatico alla presenza del cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio, nel solco del Patto educativo voluto da Papa Francesco: oltre al cardinale hanno preso parte alla cerimonia il sindaco Francesco Roberti, il vescovo Gianfranco De Luca, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini, i dirigenti scolastici degli istituti del Basso Molise, i giornalisti con l’Ordine del Molise e Ucsi Molise.
Il senso del patto educativo si allaccia all’appello globale lanciato da papa Francesco con uno sguardo attento ai giovani, al territorio e alle sue fragilità.
“Per educare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/un-patto-educativo-pensando-a-karol-wojtyla Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: