Concorso Ds: quali sono gli argomenti della prova preselettiva? Cosa sapere sull’introduzione del Ptof e i compiti del Ds [QUIZ]
Lo scorso dicembre è stato emanato il Regolamento che definisce le modalità di svolgimento del concorso per dirigenti scolastici, che prevede la possibilità di una prova preselettiva qualora il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso, che verterà sugli stessi argomenti della prova scritta.
Sempre nell’ambito del punto a) del Regolamento, ossia la Normativa riferita al sistema educativo di istruzione e di formazione e agli ordinamenti degli studi in Italia con particolare attenzione ai processi di riforma in atto, è importante conoscere in maniera approfondita la legge 107 del 2015, che ha introdotto il Ptof.
La legge 107 e l’innovazione sull’offerta formativa
La legge di riforma del sistema nazionale d’istruzione e formazione n° 107 del 2015 si pone come fine la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche introdotta dall’art. 21 della legge 59 del 1997 e regolamentata dal
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ds-quali-sono-gli-argomenti-della-prova-preselettiva-cosa-sapere-sullintroduzione-del-ptof-e-i-compiti-del-ds-quiz Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: