David di Michelangelo in classe, la preside cacciata: “I genitori dovrebbero avere voce, ma non essere troppo coinvolti”

Genitori a scuola

Il caso del provvedimento attuato nei confronti della preside della Tallahassee Classical School in Florida, negli Stati Uniti sta facendo discutere. La donna, Hope Carrasquilla, che ricopriva il ruolo da solo un anno dopo aver insegnato per ben 27 anni è stata costretta dal Consiglio scolastico a dimettersi dopo che l’insegnante d’arte ha mostrato il David di Michelangelo agli studenti di prima media, fatto che ha scatenato le proteste di alcuni genitori.

La donna è stata intervistata da Il Corriere della Sera: “Una madre pensa che il David sia pornografico. Altri due genitori erano dispiaciuti perché la lettera che avevamo mandato l’anno scorso per notificare che, quando studiamo il Rinascimento ci sono nudi artistici, quest’anno non era stata mandata. Tornata a casa, una studentessa ha detto di essere stata a disagio e la famiglia avrebbe voluto saperlo per essere preparata”, ha raccontato.

Ecco cosa è stato stabilito dopo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/david-michelangelo-florida-preside-licenziata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000