Graduatoria interna di istituto in pubblicazione nelle scuole, quando il concorso ordinario vale 12 punti. RISPOSTE AI QUESITI
Di Nino Sabella
Nelle graduatorie interne di istituto è prevista la valutazione del superamento di un concorso ordinario per titoli ed esami: non deve essere nella medesima classe di concorso di titolarità. Criteri di valutazione.
Graduatoria interna di istituto
Entro il prossimo 5 aprile, i dirigenti scolastici devono predisporre e pubblicare la graduatoria interna di istituto, ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto in caso di contrazione di organico.
La graduatoria è redatta per ciascuna tipologia di posto/classe di concorso presenti nella scuola interessata, graduando i docenti titolari nella stessa, ivi compresi quelli in servizio presso un’altra scuola in virtù, ad esempio, di provvedimenti di assegnazione provvisoria o utilizzazione.
I punteggi sono attribuiti sulla base della Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”,