Titoli conseguiti all’estero: ancora nessuna decisione dopo l’incontro Ministero-sindacati

Si è concluso nella serata del 28 marzo al Ministero dell’Istruzione l’incontro sulla bozza di ordinanza che modifica l’O.M. 112 del 2022 relativa alla costituzione delle GPS, per il biennio 2022/24, ordinanza che dovrebbe chiarire le questioni riguardanti i titoli di specializzazione e abilitazione conseguiti all’estero.
Secondo quanto rende noto Cisl Scuola “l’Amministrazione ha proposto la modifica dell’art. 7, comma 4 lettera e, ipotizzando che, in attesa dell’espletamento della procedura di verifica e riconoscimento di tali titoli, vi sia comunque la possibilità, per chi ne è in possesso, di ottenere un contratto a tempo determinato”.
Il fatto è che L’O.M.112 attualmente vigente prevede invece che chi possiede un titolo conseguito all’estero del quale sia in corso il riconoscimento sia inserito in GPS di I fascia con riserva, senza diritto di nomina.
“La CISL Scuola – si legge nel comunicato del sindacato di Ivana Barbacci – ha evidenziato come
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/titoli-conseguiti-allestero-ancora-nessuna-decisione-dopo-lincontro-ministero-sindacati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: