FLC CGIL Sicilia: la scuola e le università statali siciliane sono agli ultimi posti su tutti i fronti

A cura della FLC CGIL Sicilia
“La scuola e le università statali siciliane sono agli ultimi posti su tutti i fronti. Una situazione sconfortante, che si trascina da decenni, rispetto alla quale tutti i governi che si sono succeduti hanno gravi responsabilità”. Lo dice il segretario della FLC CGIL Sicilia, Adriano Rizza, commentando l’ultima istantanea scattata dal Censis sulla qualità delle università italiane, che vede Palermo al 7° posto tra i 10 mega atenei statali (quelli con oltre 40.000 iscritti) e Catania e Messina agli ultimi posti tra i grandi atenei statali (da 20.000 a 40.000 iscritti), rispettivamente alla 18° e alla 19° posizione.
“L’Isola – aggiunge – continua ad essere in fondo alle classifiche come tempo pieno. Infatti, solo il 7% degli studenti siciliani usufruisce di questo importante servizio, mentre, ad esempio, in Lombardia questo numero sale ad oltre il 50%”.
“La Sicilia – continua
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/sicilia/flc-cgil-sicilia-la-scuola-e-le-universita-statali-siciliane-sono-agli-ultimi-posti-su-tutti-i-fronti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/