Scadenze aprile e maggio per docenti e personale Ata: ecco quello che c’è da sapere

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle scadenza di aprile e maggio per docenti e personale Ata.
Quando scade la domanda di partecipazione agli esami di Stato del II ciclo per fare il Presidente e/o il Commissario esterno? E poi vorremmo sapere se è una domanda obbligatoria oppure facoltativa.
La domanda per la partecipazione agli esami di Stato del II ciclo per fare il Presidente e/o il Commissario esterno scade il 5 aprile 2023. Per i docenti che volessero svolgere la funzione di Presidente bisogna avere un’anzianità di ruolo di almeno 10 anni. L’istanza per fare il Presidente è obbligatoria per i dirigenti scolastici delle scuole del II ciclo, ma è data la facoltà anche ai dirigenti scolastici della scuola del primo ciclo fare l’istanza. I docenti della scuola secondaria, non impegnati come commissari interni, dovranno fare obbligatoriamente istanza di partecipazione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scadenze-aprile-e-maggio-per-docenti-e-personale-ata-ecco-quello-che-ce-da-sapere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: