Benedizione pasquale a scuola, un dirigente del modenese la vieta. Il parroco: “Dispiaciuto, mai successo prima”

Si discute ancora di laicità della scuola in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua. In un altro istituto, stavolta nel modenese, è nato un dibattito attorno alla benedizione pasquale da parte di un prete all’interno dei locali scolastici. A riportarlo Il Resto del Carlino.
Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Massa Finalese, in provincia di Modena, ha deciso di vietare questa benedizione agli alunni di elementari e medie, lasciando interdetto il parroco della cittadina, che afferma che una cosa del genere non è mai successa.
“A Massa tutti gli anni siamo sempre andati per la benedizione nelle classi senza alcun problema – spiega Don Carlo –. Certo, non durante la pandemia per ragioni ovviamente sanitarie. Quest’anno, invece, quando ho chiesto il permesso il dirigente si è opposto. Sono rimasto molto dispiaciuto”.
Il dirigente: “Gli atti di culto non si fanno nella scuola”
Il dirigente però è rimasto fermo nella sua decisione, ribadendo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/benedizione-pasquale-a-scuola-un-dirigente-del-modenese-la-vieta-il-parroco-dispiaciuto-mai-successo-prima Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: