Rotazione dirigenti scolastici dopo 9 anni, Ministero: al massimo tre mandati, possibili deroghe se motivate

Di redazione
Si è svolto il 30 marzo l’incontro tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Organizzazioni sindacali sul FUN e la rotazione dei dirigenti scolastici. Sul primo punto – fa sapere la CISL – l’Amministrazione ha comunicato che nell’interlocuzione con il MEF sono state finalmente quantificate le risorse derivanti dalle economie sui fondi stanziati per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche con 500/300 allievi.
Non sarebbero invece utilizzabili le risorse relative all’E.F. 2021, i fondi per l’anno scolastico 2022/2023 ammontano sui due esercizi finanziari a 17.789.611 euro e a 8.067.944 euro.
A breve dovrebbe tenersi una riunione tra Ministero e USR in vista dell’apertura della contrattazione integrativa nazionale forse già ad aprile.
Sul secondo punto in programma, la rotazione degli incarichi dei ds, l’ANP fa sapere che nei prossimi PTPC “è stato inserito il
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rotazione-dirigenti-scolastici-dopo-9-anni-ministero-al-massimo-tre-mandati-possibili-deroghe-se-motivate/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it