Sopravvissuta all’Olocausto spopola su TikTok: “Lo racconto ai giovani che non amano studiare a scuola. Qui ascoltano”

Tova Friedman è una 85enne sopravvissuta dell’Olocausto, una delle più giovani deportate nel campo di concentramento di Birkenau, dove arrivò a soli sei anni, proveniente dalla Polonia, e dove visse per sei mesi, in mezzo ad assurde atrocità. La donna, di professione terapista e assistente sociale, è anche autrice di libri che raccontano la sua esperienza, in onore di chi, invece, ha perso la vita.
L’anziana ha anche scelto di aprire un profilo TikTok in cui racconta in modo veloce, immediato e semplice ciò di cui è stata, purtroppo, testimone. Il suo account è molto popolare e conta più di mezzo milione di seguaci. Come racconta Fanpage.it, l’idea è stata del nipote Aron Goodman.
“Abbiamo capito che era un ottimo modo per spiegare cosa fosse stato l’Olocausto, soprattutto a quelle persone giovani che non leggono i libri, o non amano studiare a scuola o il modo in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sopravvissuta-allolocausto-spopola-su-tiktok-lo-racconto-ai-giovani-che-non-amano-studiare-a-scuola-qui-ascoltano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: