PAY UP! Save our school

La National Education Union, la prima Organizzazione sindacale del Regno Unito nel settore dell’istruzione, ha avviato il proprio congresso annuale il 2 aprile ad Harrogate. Numerosi gli ospiti internazionali provenienti da tutto il mondo. La Federazione UIL SCUOLA RUA è stata rappresentata da Francesca Ricci e Rossella Benedetti.
La modalità di svolgimento del congresso si basa sul contributo dei delegati provenienti dai diversi organismi territoriali. La partecipazione al dibattito avviene attraverso mozioni che sviluppano le linee politiche generali dell’organizzazione. Il dibattito – scandito da tempi fissi per ciascun relatore (anche 2 minuti esatti) – intervalla proposte e relazioni preparate con attenzione e rappresenta lo spirito della NEU e la tradizione alla partecipazione attiva delle persone ai momenti di decisione delle linee di intervento sindacale. Tra i temi trattati, più di uno mostra elementi in comune con la situazione italiana.
Non parliamo solo della questione stipendiale, che peraltro nel Regno Unito
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/save-our-school-il-report-del-congresso-della-national-education-union/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/