La Grande Gara delle Tabelline – HEADU

Le tabelline non mi fanno paura!

Le tabelline rappresentano uno spauracchio per molti bambini.  Ancora oggi molti adulti hanno incubi ricorrenti sulle interrogazioni a scuola legate alle famigerate tabelline. Perché imparare le tabelline risulta così difficile? Memorizzare la tavola pitagorica, per alcuni bambini, si traduce in una grossa difficoltà. Cosa possono fare i genitori o gli insegnanti per aiutarli a superare questo ostacolo?

Si possono imparare le tabelline giocando

Spesso per favorire il processo di memorizzazione si ricorre alla proposta di canzoncine, filastrocche e giochi. Provare le varie strategie tutte insieme darà un risultato sicuramente efficace e positivo. Voglio proporvi un gioco che, personalmente, ritengo uno strumento super e straordinario: La grande gara delle tabelline di Headu.

Attraverso questo gioco potremo evitare lunghe e tormentate sessioni di ripetizioni e ripassi. Allontaneremo il timore e la noia che i bambini incontrano nel processo di memorizzazione. Li aiuteremo a superare anche

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/la-grande-gara-delle-tabelline-headu.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-grande-gara-delle-tabelline-headu Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000