Supplenze docenti, i 24 CFU sono necessari per presentare la MAD?
Una domanda ricorrente è se un aspirante supplente possa presentare una domanda di Messa a Disposizione (MAD) anche se non è in possesso dei 24 CFU.
La risposta è questa: per inoltrare la MAD non è necessario possedere lo specifico titolo di accesso valido per una determinata classe di concorso, così come non è necessario possedere i 24 CFU.
Quindi, è possibile candidarsi in una o più scuole, utilizzando la domanda MAD, per diverse classi di concorso, anche per quelle rispetto alle quali non si abbia il titolo prescritto.
Tuttavia, bisogna tener conto del fatto che sarà maggiormente facilitato nella copertura della cattedra vacante il candidato in possesso del titolo richiesto, ancora meglio nel caso in cui l’aspirante supplente abbia conseguito anche i 24 CFU.
Per il conferimento della supplenza, infatti, si seguirà il seguente ordine: avrà la priorità chi possiede il titolo valido + i 24
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-docenti-i-24-cfu-sono-necessari-per-presentare-la-mad Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: