#ACQUAMICA, un contest fotografico per le scuole

I cambiamenti climatici sono realtà. Uno dei problemi più gravi è quello dell’acqua: le risorse idriche sono in pericolo, la siccità minaccia vaste aree del mondo, l’”oro blu” è sempre più inaccessibile per milioni di persone. Per questo motivo nasce #ACQUAMICA, l’ultimo progetto sulla sostenibilità di Colussi: un’iniziativa di educazione ambientale che rende protagoniste le classi delle scuole secondarie di primo grado. 

Si tratta di un contest fotografico sul tema dell’emergenza idrica, realizzato in collaborazione con Legambiente Scuola e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

COSA FARE PER PARTECIPARE AL CONTEST:

Le classi potranno partecipare inviando al sito www.acquamicacolussi.it una foto che racconti questo problema. Una volta raccolte le foto, il web e una giuria di esperti decreteranno i tre scatti vincitori. 

In premio una biblioteca green con cento libri che sarà donata alle tre scuole vincitrici. La scuola della classe prima classificata ospiterà

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.