Cagliari, D’Aprile: migliorare le condizioni economiche del personale Ata è una vera urgenza

Cagliari, D’Aprile: migliorare le condizioni economiche del personale Ata è una vera urgenza

“Il personale Ata rappresenta un pezzo fondamentale del mosaico della comunità educante. E’ dal riconoscimento del loro lavoro che la Uil Scuola Rua intende condurre la propria linea di azione sindacale”. Il Segretario generale Giuseppe D’Aprile si è espresso così questa mattina nel corso del Consiglio Regionale della Uil Scuola Rua Sardegna.

“Al personale ATA non viene dato il giusto riconoscimento sociale e soprattutto economico – prosegue – questo, nonostante rappresenti la spina dorsale della scuola contribuendo, insieme al personale docente e dirigente, al buon funzionamento delle istituzioni scolastiche. Senza il loro supporto, le scuole non potrebbero funzionare.

La scuola subisce tagli di organico e le segreterie sono sempre più oberate di lavoro e adempimenti burocratici, spesso non conformi alle mansioni previste dal contratto, che non fanno altro che gravare ulteriormente su tale personale”.

Durante

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/cagliari-daprile-migliorare-le-condizioni-economiche-del-personale-ata-e-una-vera-urgenza/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000