Docente tutor, Giuliani: “Riferimento psicologico per gli alunni? Compito che non può assolvere alcun insegnante” – PODCAST

Oggi, lunedì 17 aprile, il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani è intervenuto all’interno del programma Open Day a Radio Cusano Campus per parlare della stretta attualità a proposito di scuola.

ASCOLTA IL PODCAST

Giuliani si è concentrato innanzitutto sulla questione delle scuole aperte tutti i giorni fino alle 17, proposta già in atto in due realtà di Bologna. “Non è una cosa nuova. L’iniziativa rientra in amniera calzante nel Pnrr che sostiene le scuole anche in questo versante. Alcuni miliardi sono stati investiti. Parliamo circa di 100mila euro per ogni scuola per il capitolo di spesa legato alla lotta alla dispersione scolastica”.

Quali differenze tra tutor e psicologi?

Il nostro direttore ha parlato del problema del disagio giovanile citando quanto detto di recente da Irene Manzi: “Proprio ieri abbiamo riportato la nota di Manzi (Pd) che ha conteggiato un suicidio al mese dall’inizio

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.