Regno Unito, stop alla “mentalità anti matematica”. Premier Sunak la promuove come tassativa per far crescere il Paese

Presto ci sarà più matematica nelle scuole inglesi. Ad annunciarlo, di fronte a una platea di studenti, insegnanti e manager a Londra, il premier Tory Rishi Sunak. Il motivo? Rendere la formazione culturale del Paese più completa e adeguata ai tempi e rispondere al tempo stesso alle necessità dell’economia e del business.

Quella di Sunak è una vera e propria lotta contro la “mentalità anti matematica” che si è venuta a creare nel Paese, di cui parla il piano ad hoc del governo destinato al sistema scolastico. La conseguenza di questa mentalità sarebbero lacune d’insegnamento che si traducono in una diffusa “incapacità di far di conto” e potenzialità di crescita e rilancio dell’economia che inevitabilmente frenano.

Dunque studi matematici materia tassativa nel curriculum fino ai 18 anni d’età, ma senza obbligatorietà all’esame di maturità.

Per le opposizioni però c’è un problema di insegnanti di matematica, specialmente

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.