Supplenze MAD 2022/23, interpelli scuole aggiornati al 17 aprile

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno ancora pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a lunedì 17 aprile

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 17 aprile 2023).

Interpelli nazionali aggiornati al 17 aprile

Marche

Si comunica che è disponibile presso l’I.I.S. “V. Bonifazi” di Civitanova Marche (MC) un incarico di docenza su supplenza breve per n. 9 ore settimanali fino al 9 giugno 2023 per la classe di concorso A044 (Scienze e Tecnologie Tessili, dell’abbigliamento e della moda). Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected] entro e non oltre le ore 10:00 di mercoledì 19 aprile 2023 con il seguente oggetto “Disponibilità per supplenza sulla Classe di Concorso A044”.
La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specificata:
• Titoli di istruzione con votazione;

• Eventuali 24 CFU;

• Eventuali titoli per il servizio prestato nella scuola; • Eventuali altri titoli conseguiti. Qui di seguito riportiamo l’avviso pubblicato dall’istituzione scolastica.


Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000