Esami di stato 2022/2023. Modello domanda per sostituzioni componenti commissione

Caserta

Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato la normativa vigente prevede che le
sostituzioni dei Componenti delle Commissioni impediti ad assolvere l’incarico, che si dovessero rendere
necessarie per assicurare l’operatività delle stesse sin dall’insediamento, siano disposte dal Direttore
Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, tenendo conto dell’elenco dei non nominati fornito dal Sistema
Informativo.

Possono presentare domanda:
– i docenti residenti o in servizio nella provincia di Caserta anche inseriti nelle GPS, abilitati;
– i docenti a tempo determinato privi di abilitazione, ma in possesso di titolo di studio valido per
l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;
– i neolaureati residenti nella provincia in possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento allegando
l’autocertificazione degli esami sostenuti con l’indicazione dei CFU, per l’intero corso di studi (laurea triennale
e specialistica) ai fini del riscontro dei requisiti necessari per l’insegnamento della classe di concorso richiesta.

Si fa presente che, in caso di eventuale nomina del menzionato personale, sarà data priorità, ove possibile,
agli aspiranti in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento richiesta per le materie d’esame con
riguardo all’anzianità di servizio già prestato ed espressamente dichiarato dagli stessi nella domanda.

Si comunica che i modelli di domanda pervenuti prima di questa data non saranno tenuti in considerazione.
Gli interessati dovranno inviare nuova richiesta agli indirizzi di posta di seguito elencati.

I docenti interessati, dovranno inviare il modello di domanda via mail entro e non oltre il 26 aprile 2023 ai
seguenti indirizzi di posta elettronica:
– uspce@postacert.istruzione.it se si dispone di una casella di posta certificata;
– usp.ce@istruzione.it accompagnata dalla scansione del documento di identità.

Allegati

Related Articles