Il videogioco è cultura, diventi materia di studio a scuola: la sottosegretaria Borgonzoni (Lega) promuove gaming e audiovisivo (come il M5s)

I videogiochi sono cultura“: a dirlo è stata la sottosegretaria Lucia Borgonzoni, nel commentare il nuovo rapporto sui videogiochi in Italia, una sorta di fotografia del settore, che è arrivata a contare 14,2 milioni di appassionati, con un’età media di 29,8 anni, per un giro d’affari complessivo pari a 2,2 miliardi di euro. Si tratta di un’industria sempre più cruciale che va ben oltre l’aspetto videoludico e che guarda ora all’utilizzo anche a scuola: l’evoluzione, del resto, è palpabile se si pensa che il mondo delle start up che opera nei videogiochi si tasforma sempre più spesso in piccole e medie imprese.

Più spazio a scuola, come nei musei…

La sottosegretaria Lucia Borgonzoni ha anche detto che non siamo fermi alle buone intenzioni, ma di essere già al lavoro con il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per implementare i videogiochi nelle aule italiane.

“È stato difficilissimo – ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-videogioco-e-cultura-diventi-materia-di-studio-a-scuola-la-sottosegretaria-borgonzoni-lega-promuove-gaming-e-audiovisivo-come-il-m5s Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Parole con SCA-SCO-SCU

Parole con SCA-SCO-SCU – SostegnO 2.0 Blog Home › Parole con SCA-SCO-SCU Continua la lettura su: https://sostegno20.it/parole-con-sca-sco-scu/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000